Translate

BACCHE DI GOJI

Ho scoperto questo frutto, che ha una potenzialità a livello nutrizionale molto interessante... me ne parlò mia madre, alcuni mesi fa, non gli diedi molto interesse, perchè stavo già lavorando su altri filoni, ma misi la cosa comunque in un cassetto, pronta per essere presa in considerazione, appena avessi smaltito tutto la mole di cose su cui stavo lavorando...

Poi accade che, mi arriva la rivista di ViviConsapevole, in omaggio con un ordine di libri, e in essa si parlava di queste bacche dalle proprietà davvero interessanti (L'articolo l'ho copiato e messo all'interno del blog, per leggerlo clicca qui)... da lì è iniziata davvero la mia ricerca di informazioni sfociata con un libro, che è diventato disponibile in questi giorni, l'ho ordinato e ho inziato a leggerlo... un piccolo libretto che però racchiude un mondo di informazioni, e che analizza a fondo ogni proprietà della bacca, tutti gli studi fatti su di essa e gli esperimenti svolti...

Dire che sono rimasta stupefatta dalla mole di studi a cui è stata sottoposta e dall'attenzione che gli è stata dedicata, è davvero poco... gli autori del libro "Goji, la bacca dalle straordinarie virtù terapeutiche" sono stati certosini nella loro raccolta di informazioni e nella loro sperimentazione...  tanto da darmi lo spunto di acquistare semi e o piante...

Ed eccomi di nuovo alla ricerca ma stavolta di bacche utili per essere seminate, e o di piante che possano essere piantate... si scopre così che non tutte le bacche hanno le proprietà di poter essere seminate, che le bacche da semina sono quello che sono state curate per questo, e che volendo visto che è un arbusto che cresce anche da solo, lo si può trovare un pò dappertutto... ma non fidandomi della mia capacità di distinguerlo tra altri, preferisco acquistare le sementi con il nome scritto :-)... e scopro che su internet, non solo sono possibili gli acquisti delle bacche da mangiare, con i svariati pacchetti sconto, ma che è possibile acquistare dalla pianta di un anno già pronta, alla piantina piccolina, ai semi... la cosa interessante è che in qualunque forma arrivi la si può moltiplicare e duplicare.... come? ci sono tutte le istruzioni....

Quindi non solo inizierò la coltivazione, ma utilizzando l'esperienza di gentili avventori e naviganti, potrò curare le nuove piantine e farne una piccola coltivazione... i benefici sono molteplici e vi consiglio la lettura del libro Goji, per capire le potenzialità ed innamorarvi di esse.

Grandi bacche appena ho la piccola piantagione pronta vi faccio le foto... :-)

Nessun commento:

Posta un commento